parmareggio
News e Articoli

Il Parmigiano, Parmareggio e l’ABC della Merenda

BuzzooleCom’è cambiata la merenda dei bambini nel corso degli anni?

Non così tanto, se è vero che da piccolo ero ghiotto di parmigiano (svaligiavo letteralmente la dispensa della nonna) e ancora oggi questo è un alimento completo e insostituibile nella crescita dei pargoli.

In particolare, ultimamente mi sono dato al “rosicchiamento” del Parmareggio. Va detto che, da esperto di marketing, l’azienda reggiana già mi aveva comprato da tempo con i suoi spot che vedono protagonisti i topolini con la “EVVE”, divenuti in poco tempo memorabili e iconici.

Ma, con occhio clinico, sono anche uno che va subito a controllare il settore digital, ormai irrinunciabile per una strategia che si rispetti.

E quello che ho trovato mi ha soddisfatto.

Allora applausi a Parmareggio, che attenta ai piccoli consumatori, ha piazzato sul sito http://l12.eu/parmareggio-1339-au/07ZU5HM31KQW14BEJMHX un’intera sezione dedicata ai bambini, con giochi, fumetti, papertoys, suonerie e tante altre divertenti attività.

Tra queste la possibilità di scaricare giochi da tavolo legati alla promozione “A spasso nel Temporeggio” e un concorso “Canta con Parmareggio” nel quale i piccoli artisti possono diventare protagonisti cantando L’ABC della merenda Rap.

A proposito di “L’ABC della merenda”: ormai da qualche tempo al supermercato mi sono affezionato a questo prodotto di Parmareggio, e non solo io: in attesa che Adelaide metta i dentini, ci pensa la mamma a farselo fuori.

Non solo è buono e gustoso, ma ci sono pure 4 combinazioni diverse da provare.

 

Identikit di Parmareggio

Parmareggio è un’azienda che nasce nel 1983 a Montecavolo di Quattro Castella, tra le colline reggiane, nella zona d’origine del Parmigiano Reggiano, diventando in pochi anni leader mondiale nella produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano.

La forte spinta all’innovazione e un’intensa attività di ricerca hanno permesso di sviluppare nuovi prodotti e soprattutto nuove occasioni di consumo del Parmigiano Reggiano.

Oggi Parmareggio, con la propria gamma di prodotti presenti nella totalità della Distribuzione Moderna, è un riferimento per il consumatore nel mercato del Parmigiano Reggiano.

parmareggio

 

Che cos’è l’ABC della merenda

Parmareggio ha studiato, avvalendosi della collaborazione e dell’esperienza del nutrizionista Dott. Giorgio Donegani, la merenda perfetta per i bambini e per le loro mamme perchè garantisce il corretto apporto di carboidrati, proteine e grassi, la giusta quantità di energia e nutrienti necessaria per sostenere le attività di studio, gioco e sport in modo naturale e senza appesantire.

L’ABC della merenda è un pratico KIT in cui si trovano riunite 3 componenti essenziali per un fuoripasto completo e nutriente: un prodotto a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio), grissini o frutta secca e un frullato 100% frutta.

L’apporto nutrizionale e calorico dell’ABC della merenda rispetta il corretto profilo nutrizionale del fuoripasto ideale: un bilanciamento tra carboidrati (50%), proteine (15%) e grassi (35%).

I primi garantiscono la giusta dose di energia per affrontare con la giusta carica lo studio o le attività sportive; le proteine sono essenziali per la formazione dei tessuti dell’organismo e per lo sviluppo osseo; i grassi, nella giusta quantità, oltre a dare energia, funzionano da trasportatori di vitamine.

L’ABC della merenda è infatti anche ricca di vitamine A e C e di sali minerali, tra i quali spicca il calcio, essenziale per la crescita delle ossa. L’ABC della merenda può stare fino a 4 ore fuori dal frigorifero e risulta pertanto ideale per essere portata nella borsa della mamma o nello zaino dei bambini come spuntino di metà mattina o merenda pomeridiana, a scuola, al parco o durante le attività sportive.

È possibile trovare l’ABC della merenda in tutti i supermercati, nel reparto merende/dessert per bambini del banco frigo.

Per approfondire le caratteristiche dell’ABC della merenda: http://l12.eu/parmareggio-1332-au/07ZU5HM31KQW14BEJMHX

The following two tabs change content below.
Ciao! Sono Giacomo, papà di Adelaide. Vivo con Erika e il chihuahua Frattaglia in Versilia. Il mio lavoro? Giornalista, consulente di web e social media marketing... e naturalmente blogger di BigBabbo!
Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply