humana naturcare
News e Articoli

Humana NaturCARE: un latte artificiale con “filosofia”

BuzzooleL’allattamento al seno è un fattore importantissimo per la crescita dei neonati, in questo mi considero molto fortunato: dopo le iniziali difficoltà di Adelaide si è attaccata alla mamma senza più smettere.

Quando siamo dovuti passare al latte artificiale, non è stato facile scegliere quale utilizzare, soprattutto perché spesso arriviamo spiazzati e confusi nel momento in cui il latte materno non è più sufficiente.

Se si è particolarmente attenti alla “filosofia” con cui vengono messi sul mercato questi prodotti, di sicuro finiremo per imbatterci in Humana NaturCARE, che promette di “aiutare i più piccoli a crescere secondo il proprio potenziale naturale”.

humana naturcare

Che cos’è Humana NaturCARE?

Senza forzature né accelerazioni: ecco il mantra con il quale mi ha convinto questa linea di prodotti.

Nelle intenzioni dell’azienda, NaturCARE rappresenta la fusione tra “Natura”, intesa come il rispetto dei ritmi naturali di crescita dei vostri bambini, e “CARE”, ovvero la cura per la loro alimentazione.

Ma la parola CARE, con il gioco degli acronimi che a me piace molto, sintetizza per Humana i 4 pilastri della “filosofia”

C – COMPLETEZZA per fornire al bambino ciò di cui ha bisogno per crescere

A – ATTENZIONE lungo la filiera produttiva, grazie a controlli accurati

R – RISPETTO delle materie prime per preservare i nutrienti naturali, con un delicato processo produttivo

E – ESPERIENZA nella soddisfazione dei bisogni dei bambini

humana naturcare

Qualche informazione in più su Humana NaturCARE

Si tratta di latte “di proseguimento”, per la crescita dei piccoli.

Humana ha studiato formulazioni di latte di crescita per fornire un aiuto nel rispetto dei loro ritmi, accompagnandoli durante lo sviluppo.

Lungo tutta la filiera produttiva dei latti vengono fatti più di 600 controlli, dalla consegna del latte fresco alla spedizione del prodotto sui punti vendita.

Sono ottenuti da latte fresco di alta qualità con un delicato processo produttivo che rispetta le materie prime riducendo al minimo l’impatto della lavorazione e ne preserva i nutrienti naturali.

Latte formulato, ma anche svezzamento

Quali sono questi tipi di latte?

I prodotti disponibili sono i latti di proseguimento Humana 2, il latte crescita Humana 3. 🙂

Ma fanno parte di NaturCARE anche tutti i prodotti per lo svezzamento, come gli omogeneizzati biologici frutta e carne, il biscotto, pastine e cereali, le Milkymerende e le merende Humana a base di latte, yogurt e frutta.

Ho trovato agevolmente NaturCARE nei supermercati e nei negozi specializzati, volendo si può anche ordinare in farmacia.

humana naturcare

Il Latte

Ricorrere al latte formulato si rivela necessario quando l’allattamento al seno non è sufficiente o possibile. Prima meglio chiedere in ogni caso un consiglio al pediatra di fiducia.

Ricordiamoci, però, che il latte materno è l’alimento ideale per il lattante: la stessa organizzazione Mondiale della Sanità lo raccomanda come alimento esclusivo fino al 6° mese di vita, e come fonte lattea durante lo svezzamento anche dopo l’anno.

Humana si impegna a supportare l’allattamento al seno, in quanto riconosce che il latte materno è l’alimento migliore per il lattante; quando consigliato dal pediatra, offre una gamma completa di latti formulati, per dare al bimbo ciò che gli occorre per iniziare al meglio la sua vita.

LATTE HUMANA 2: Il latte di proseguimento

Humana 2 è indicato nell’alimentazione del lattante dopo il 6° mese di vita compiuto fino all’anno di età salvo diversa indicazione del Pediatra.

Caratteristiche:
• Con GOS (galatto-oligosaccaridi), fibre alimentari prebiotiche
• Con ALA, acido α-linolenico, importante per lo sviluppo cerebrale e del tessuto nervoso
• Con VITAMINA D, che contribuisce al normale sviluppo di ossa e denti

LATTE HUMANA 3: Il latte di crescita

Humana 3 latte di crescita, è indicato nell’alimentazione del bambino dall’anno ai tre anni come complemento ed integrazione di una dieta giornaliera varia e bilanciata.

Caratteristiche
• Con Ferro, che contribuisce al normale sviluppo cognitivo
• Con VITAMINA D, che contribuisce al normale sviluppo di ossa e denti
• Con ALA, acido α-linolenico, importante per lo sviluppo cerebrale e del tessuto nervoso
• Con un equilibrato contenuto di proteine, bilanciato secondo il fabbisogno nutrizionale del bambino

#IlRitmoDiCrescita #HumanaNaturCARE

Scopri l’intera gamma qui: http://l12.eu/humana-1376-au/C172SG8MERQW14BEJMHX

The following two tabs change content below.
Ciao! Sono Giacomo, papà di Adelaide. Vivo con Erika e il chihuahua Frattaglia in Versilia. Il mio lavoro? Giornalista, consulente di web e social media marketing... e naturalmente blogger di BigBabbo!
Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply